PATENTE SOSPESA E MULTE SALATE PER CHI GUIDA CON IL CELLULARE IN MANO! ECCO LE ULTIME NOTIZIE

Guidare con il cellulare in mano è una delle tante cattive abitudini che hanno purtroppo portato all’aumento (dal 2015 fino ad oggi) di incidenti mortali sulle strade italiane.

Alla luce di questi dati sconfortanti, già a partire dal mese di Maggio potrebbe fare capolino una modifica al Codice della Strada: anzichè pagare la multa e perdere 5 punti sulla patente, con questa modifica si introdurrebbe la sospensione della patente da uno a tre mesi già dalla prima volta in cui si viene scoperti alla guida con il cellulare.

In aggiunta saranno previste anche multe più salate rispetto a quelle attuali (che vanno dai 160 ai 646 euro).

Il vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Riccardo Nencini, è deciso a frenare il fenomeno e ha dichiarato:

 «A chi fa uso durante la guida di telefoni cellulari, smartphone o apparecchi simili occorre applicare sanzioni più severe fino a prevedere la sospensione della patente di guida per un periodo determinato.

Sono emersi interessanti suggerimenti per completare il lavoro in corso sulla sicurezza stradale sui quali avviare un confronto con il ministero degli Interni».

Un nuovo decreto che si batte per frenare le morti sulle nostre strade.

Siete d’accordo?