PAURA PER LA TRAVE LESIONATA SUL VIADOTTO POTENZA-SICIGNANO! ANAS CHIUDE LA STRADA

Anas comunica che entro la prima metà di Aprile sarà ripristinato il collegamento tra Balvano e Vietri di Potenza del Raccordo Autostradale 5 Sicignano-Potenza, chiuso in precedenza per verifiche tecniche sulla carreggiata utilizzata a doppio senso di circolazione a causa di lavori di manutenzione straordinaria tuttora in corso su alcuni viadotti.

Si è resa necessaria la chiusura di questo tratto di strada vista la pericolosità determinata dalla lesione di una trave posta sotto la prima campata del viadotto “Marmo” ricadente nel territorio di Vietri di Potenza.

Il traffico per i soli mezzi leggeri verrà indirizzato su una bretella lunga circa 600 metri lungo il sedime della SS94 che bypassa il tratto stradale chiuso al traffico, i cui lavori di ripristino ed adeguamento inizieranno già a partire dalla giornata di oggi 30 Marzo.

La riattivazione del collegamento, attualmente dismesso, consentirà la circolazione tra Balvano e Vietri di Potenza (e viceversa) senza particolari aggravi dei tempi di percorrenza.

(foto generica)