PER I GIOVANI DI AVIGLIANO ARRIVA LA CARD DELLO SHOPPING!

I giovani di Avigliano potranno ricevere una “card” ricca di sconti ed incentivi da utilizzare presso le attività commerciali aderenti all’iniziativa nel comune di Avigliano.

Il progetto “Carta dei giovani” è stato proposto dal Forum dei Giovani di Avigliano e l’Amministrazione comunale – insieme ai commercianti e agli artigiani aviglianesi – ha sposato subito l’iniziativa volta ad incrementare la spesa ed i consumi sul territorio.

Tutti i residenti del Comune di Avigliano di età compresa tra i 18 ed i 35 anni, potranno richiedere la “card” gratuitamente.

Mariangela Romaniello, assessore alle Politiche giovanili e del lavoro del Comune di Avigliano ha dichiarato:

“Partendo dall’analisi dei principali indicatori economici, che evidenziano un forte calo della spesa per consumi, e dalle pesanti ripercussioni economiche e sociali che l’attuale congiuntura economica sta determinando anche sulle nostre comunità, nasce l’idea di proporre una iniziativa rivolta ai giovani, ai commercianti e agli artigiani, per il rilancio dei consumi locali.

Un’idea positiva che ha l’obiettivo di fidelizzare la clientela giovanile verso acquisti da effettuare presso i negozi di Avigliano, rendendoli protagonisti di un’azione meritoria e nuova nel suo genere”.

Ad oggi progetti analoghi sono stati avviati in altri comuni della provincia portando ad ottimi risultati per la crescita dell’economia locale.