PIERPAOLO DI POTENZA È UNO DEI VINCITORI DI UN IMPORTANTE PREMIO LETTERARIO: CONGRATULAZIONI!

La giuria tecnica della XVI edizione del premio letterario “Racconti nella Rete” ha selezionato i 25 racconti che saranno inseriti nell’antologia del premio 2017 edita da Nottetempo.

Tra i 25 autori premiati dal premio Racconti nella Rete c’è anche Pierpaolo Grezzi di Potenza con il racconto “Piove blues”.

Pierpaolo Grezzi è filosofo e scrittore. Di origini lucane, è docente a contratto presso il Dipartimento di Filosofia dell’Università di Roma “La Sapienza”, coordinatore scientifico dello IASEM – Istituto Alti Studi Euro Mediterranei e direttore scientifico dell’INNEL – Istituto Nazionale di NeuroLeadership.

Ha pubblicato il romanzo “Telegramma sull’Essenza” (Qulture Edizioni, Roma).

E’ stato anche selezionato il soggetto vincitore della sezione Corti. Si intitola “La partita” ed è stato scritto dall’autore romano Giorgio Marconi. Il cortometraggio sarà realizzato dalla Scuola, di Cinema Immagina diretta da Giuseppe Ferlito. La proiezione in anteprima è in programma sabato 7 ottobre a Villa Bottini di Lucca nell’ambito della XXIII edizione del Festival LuccAutori.

Demetrio Brandi, presidente del premio, si complimenta con i vincitori e rivolge un sincero ringraziamento ai collaboratori, alla giuria e a tutti gli autori che hanno partecipato a questa edizione:

“Il nostro progetto, che ha preso il via nel 2002, nel corso degli anni ha visto premiati quattrocento autori, molti dei quali entrati a pieno titolo e con grande successo nel mondo letterario.

Un premio che si sviluppa nell’arco di un anno, con incontri e presentazioni in tutta Italia. Un concorso letterario aperto a tutte le età, che anno dopo anno ha visto crescere la partecipazione dei giovani. Mi preme ringraziare tutti gli scrittori e sceneggiatori che anche per questa edizione hanno contribuito a creare una comunità virtuale molto attiva e coinvolgente.”

I vincitori saranno premiati a Lucca in occasione della fase finale della XXIII edizione del festival LuccAutori, in programma a Villa Bottini sabato 7 e domenica 8 ottobre 2017.

Nell’occasione sarà presentata in anteprima la nuova antologia edita da Nottetempo contenente i racconti selezionati. La copertina è firmata da Silvia Ziche.

I 25 racconti vincitori saranno protagonisti della mostra “Racconti a colori” attraverso le illustrazioni realizzate dagli studenti del Liceo Artistico Passaglia di Lucca.

La mostra sarà inaugurata a Villa Bottini sabato 30 Settembre e le opere rimarranno esposte fino all’8 Ottobre.

Complimenti al nostro Pierpaolo e a tutti i vincitori per questo soddisfacente risultato ottenuto.