“La situazione nella zona PIP di Pignola che porta verso Potenza è diventata insopportabile e insostenibile a causa delle pessime condizioni della strada”.
Così denuncia un cittadino:
“La carreggiata, ormai completamente mal ridotta, è piena di buche che rappresentano un pericolo costante per chiunque vi transiti.
Recentemente, un’auto è stata sbalzata fuori dalla sua traiettoria a causa di un fosso, rischiando di finire contro una paratia.
Questo incidente sottolinea la gravità del problema e il potenziale rischio di incidenti gravi.
I lavoratori che percorrono questa strada quotidianamente, soprattutto nelle vicinanze della Starbeers e di altre aziende, segnalano le stesse problematiche, evidenziando come la situazione stia mettendo a rischio la loro sicurezza e causando notevoli disagi.
Oltre alle condizioni disastrose del manto stradale, non ci sono segnaletiche che avvisino della presenza di dossi realizzati recentemente, aumentando ulteriormente il pericolo per gli automobilisti.
La mancanza di manutenzione e riparazioni tempestive della strada sta creando non solo rischi per la sicurezza stradale, ma anche possibili danni ai veicoli.
È urgente un intervento delle autorità locali per ripristinare le condizioni di sicurezza e garantire una viabilità adeguata nella zona”.
(In copertina: immagine d’archivio).