Pioggia di consensi per Papaleo e il suo “Dopo Festival”! Voi lo avete seguito?

La 69esima edizione del Festival di Sanremo si è conclusa e a calcare il palco dell’Ariston ben due personaggi lucani:

  • Arisa la cantante di Pignola in gara con il suo apprezzatissimo brano “Mi sento bene”;
  • Rocco Papaleo, attore lucano, conduttore del “Dopo Festival”.

La prima non ha portato a casa la vittoria, ma di certo una bellissima interpretazione, regalando alla Basilicata qualcosa di cui vantarsi.

Il secondo è stato assoluto protagonista nel programma che succede alla gara canora, circondato da professionisti altrettanto appassionati, ma che non sono riusciti ad oscurare la sua anima spigliata e intraprendente.

Tra questi:

  • l’attrice Anna Foglietta e la conduttrice e giornalista Melissa Greta Marchetto;
  • la magnifica band composta dal chitarrista di Ligabue Fede Poggipollini, dal batterista dei Bluvertigo Sergio Carnevale, da Roberto Dell’Era degli Afterhours al basso, da Beatrice Antolini della band di Vasco alle tastiere ed Enrico Gabrielli dei Calibro 35 ai fiati.

Un artista come il nostro lucano Rocco non poteva che circondarsi di personaggi illustri e dal grande talento.

La sua conduzione ha saputo coinvolgerli e avvicinarli ancora di più al pubblico che ha confermato di apprezzare moltissimo il suo modo di fare e interagire.

Tra i contributi più significativi di Papaleo, il duetto con Arisa sulle note della canzone “Basilicata is on my Mind“, diventata nota grazie al film dello stesso attore, “Basilicata coast to coast”.

Un momento che, soprattutto a noi lucani, ha regalato grandi emozioni e soddisfazioni per Matera Capitale Europea della Cultura 2019 celebrata in mondovisione.

Insomma, un successo per la nostra terra, capace ancora di regalarci non solo la bellezza dei paesaggi, ma anche degli artisti che contribuiscono a renderla speciale.

Cosa ne pensate?