POSTICCHIA SABELLI VINCE BEN 8 PREMI! CACIOCAVALLO MIGLIOR FORMAGGIO DURO ITALIANO, BURRATINA MIGLIOR FORMAGGIO CREMOSO, BURRATA MEDAGLIA D’ORO E…

Grande soddisfazione per la Masseria Posticchia Sabelli di Lavello che in occasione del concorso “International Cheese Awards 2018”, a cui hanno partecipato dal 24 al 25 Luglio a Nantwich in Inghilterra oltre 5000 formaggi provenienti da tutto il mondo, ha ottenuto numerosi riconoscimenti.

La Burratina si è aggiudicata un importate trofeo internazionale come miglior formaggio cremoso, sbaragliando la concorrenza di tutti i formaggi internazionali, ottenendo in precedenza durante lo svolgimento del concorso anche altri riconoscimenti:

  • medaglia d’oro nella categoria specialità formaggi morbidi o cremosi;
  • menzione nella categoria formaggi morbidi da latte crudo.

La Burrata ha invece vinto:

  • la medaglia d’oro nella categoria formaggi morbidi, semi-morbidi e cremosi;
  • la medaglia d’argento come migliore formaggio morbido italiano.

Anche il Caciocavallo ha ottenuto un importate premio risultando il best italian cheese any other hard varieties, ovvero il miglior formaggio duro italiano (ad eccezione di grana padano e parmiggiano reggiano che concorrono in un’altra categoria).

Medaglia di bronzo invece per la Provolina e menzione d’onore per la Ricotta nella categoria miglior formaggio italiano morbido.

Una menzione d’onore ha poi ricevuto la Stracciatella nella sua categoria.

La giuria di oltre 250 giudici internazionali ha esaminato i vari formaggi in gara esprimendo un giudizio sulla base di:

  • forma;
  • consistenza;
  • profumi;
  • aromi dei formaggi;

premiando l’altissima qualità raggiunta dai formaggi della Masseria Posticchia Sabelli.

L’azienda ha dichiarato:

“Questi premi sono un riconoscimento al lavoro che quotidianamente svolgiamo per realizzare dei formaggi di altissima qualità, che riscontrino e soddisfino il gusto dei nostri consumatori”.

Facciamo i complimenti alla pluripremiata azienda Posticchia Sabelli di Lavello che continua a conquistare riconoscimenti importanti in tutto il mondo grazie all’eccellenza dei suoi prodotti realizzati con latte italiano proveniente dai loro pregiatissimi capi di bestiame allevati proprio nella loro azienda.

Di seguito le foto di alcuni prodotti dell’azienda Posticchia Sabelli presenti all'”International Cheese Awards 2018″ e i premi vinti.