È DI POTENZA IL NUOVO VICE PRESIDENTE DELLE PROVINCE ITALIANE! I DETTAGLI

Il presidente della Provincia di Potenza, Nicola Valluzzi, è il nuovo vice presidente dell’Upi (Unione delle Province d’Italia) nazionale.

A nominarlo è stato il presidente Achille Variati sottolineando come:

“il presidente Valluzzi è ormai da anni un punto di riferimento dell’Associazione, protagonista nelle occasioni di confronto con Governo e Parlamento, e impegnato a seguire alcuni dei temi più importanti all’ordine del giorno a partire dalle riforme istituzionali.

In questo nuovo incarico non potrà che assicurare, con la sua autorevolezza, un contributo ancora più determinante ai tavoli di lavoro cui l’Upi è chiamata ad intervenire per restituire dignità e autorevolezza alle Province e assicurare ai territori e alle comunità servizi e diritti essenziali”.

Con una nota congiunta i presidenti dei gruppi consiliari della Provincia di Potenza, Antonio De Luca (Partito Democratico), Rocco Guarino (Gruppo misto socialista) e Daniele Giorgio Di Ioia (Popolari e riformisti per la Provincia) in rappresentanza di tutti i consiglieri provinciali hanno sottolineato:

“Con grande soddisfazione accogliamo la nomina del nostro presidente della Provincia Nicola Valluzzi a vice presidente dell’Upi nazionale.

Una voce autorevole nel panorama politico nazionale che saprà portare avanti le ragioni per ridare dignità alle Province, che in questi anni hanno subito forti tagli e ridimensionamenti.

In continuità con il lavoro svolto finora in Provincia, il nuovo incarico assume particolare importanza sul piano nazionale in questa fase di avvio per una profonda revisione della disciplina statale sulle Province, che disegni un nuovo assetto funzionale e istituzionale coerente con le disposizioni costituzionali, al fine di offrire risposte concrete alle esigenze del territorio e dei cittadini”.