Potenza accende la fantasia di giovani filmmaker in giro per la città! Ecco i dettagli

In pieno svolgimento la settimana di riprese e workshop di Cinemadamare 2022 in Potenza.

I giorni di lavoro in città hanno accesso la fantasia dei giovani Filmmaker di Cinemadamare nelle direzioni più svariate.

La giovane uruguaiana Belen Ballesteros spiega:

“Una città così particolare come Potenza, particolare, perché al Centro Storico presenta un groviglio di stradine che somigliano ad un labirinto, e nelle parti periferiche, invece, è la fotografia di un qualsiasi quartiere moderno.

Allora, io penso che tra questi due poli urbanistici estremi, si sviluppano tali e tanti paradossi da stimolare storie molto eccentriche e sorprendenti”.

Infatti, tra i 20 cortometraggi in avanzata fase di produzione si segnalano sceneggiature improntate a vicende distopiche, a storie d’amore estreme, al mondo dello sport che ancora una volta rappresenta un grande stimolo di rinascita anche da eventuali disgrazie, l’eterno scontro tra ricchi e poveri ma con una clamorosa svolta finale, infine anche una storia sulla forza della fede e la potenza delle tentazioni terrene che insidiano anche i più solidi propositi.

In particolare:

  • Il film sul futuro distopico è un finto documentario, ambientato in un domani volutamente desolato.
  • L’intenzione del regista, attraverso questo corto, è di porre all’attenzione dell’occhio dello spettatore, ma soprattutto di tutti i potentini, sulle bellezze che la città può regalare e di come, se non curata nel giusto modo, tutta questa beltà si possa facilmente perdere.
  • Il corto sul mondo dello sport invece riguarderà la vita di Nicolás, un giovane nuotatore che dopo un incidente in piscina deve decidere se mantenere il suo status di vincitore o mostrarsi vulnerabile e onesto per rimarginare vecchie ferite.

Ecco le foto.