Potenza, acqua razionata in questo comune della provincia! Bardi: “Disposto finanziamento di circa 2 milioni di euro”. I dettagli

A seguito della visita a Muro Lucano, dove ha partecipato alle celebrazioni in onore di San Gerardo Maiella, il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, è stato informato del fatto che in alcune zone del centro abitato e nelle periferie, i cittadini sono costretti a sopportare uno storico disagio: il razionamento dell’acqua ogni pomeriggio e fino alla mattina successiva.

Il governatore nell’occasione ha precisato:

“In mattinata ho contattato i vertici di Acquedotto Lucano per avere notizie sui tempi per la costruzione della condotta di adduzione dai pozzi ai serbatoi cittadini, e circa l’avvio dei lavori di efficientamento della vetusta rete idrica urbana.

A tal proposito, la Regione Basilicata in questi giorni ha disposto un finanziamento di circa 2,7 milioni di euro, per la realizzazione di opere idriche e fognarie nell’abitato di Muro Lucano.

Acquedotto Lucano, inoltre, ha comunicato che stanno per essere ultimati i lavori di razionalizzazione dello schema idrico del Marmo, con la realizzazione di due pozzi di emungimento dell’acqua (risultata di ottima qualità), del serbatoio di accumulo e dell’impianto di sollevamento, per un importo complessivo del progetto di circa 1,8 milioni di euro”.