POTENZA, AIUTI ALLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ ECONOMICHE: “UN PLAUSO ALLA PROMOTRICE DEL PROGETTO”

I consiglieri comunali Fernando Picerno e Franco Morlino esprimono grande soddisfazione per lo stanziamento di risorse finanziarie importanti (circa 1,9 milioni di euro) a sostegno delle famiglie in difficoltà del capoluogo.

Aggiungono i consiglieri Picerno e Morlino:

“In un momento economico tanto difficile per molte famiglie, riuscire a dare un sostegno tangibile è fondamentale. Significa non perdere di vista il nostro ruolo istituzionale che prima di tutto deve tenere al benessere della nostra comunità.

Il Comune di Potenza ha partecipato ad un avviso per la presentazione di progetti finanziati a valere sul Fondo Sociale Europeo, programmazione 2014-2020, ‘PON Inclusione’, ed è riuscito ad ottenere questo finanziamento. Per questa ragione vogliamo esprimere un plauso all’assessore alle Politiche Sociali Valeria Errico promotrice, assieme agli uffici, del progetto.

Del resto – concludono i due consiglieri dell’area di centro – i nostri valori mettono al primo posto la famiglia ed inevitabilmente il sostegno a quest’ultima. Creare un progetto che preveda un sostegno ad un percorso di inserimento alla vita attiva per le famiglie disagiate, far si che sia sostenuto da risorse finanziarie europee, significa svolgere bene il proprio ruolo istituzionale così come ci prefiggiamo da sempre come gruppo politico”.