Potenza, al via la messa in sicurezza di queste strade: “ringrazio i cittadini che sono intervenuti in autonomia”. Le parole dell’assessore Di Noia

Il Comune di Potenza, con apposita deliberazione avente ad oggetto “Lavori di manutenzione ordinaria della rete viaria cittadina nel Comune di Potenza: chiusura buche con asfalto a caldo. Impegno della spesa e affidamento lavori”, ha affidato alla ditta Cariello Costruzioni i lavori di manutenzione della rete viaria cittadina.

Lo comunica l’assessore alla viabilità, Massimiliano Di Noia, che nel sottolineare l’importanza di tali interventi fa il punto su quelli già messi in cantiere e quelli in programma.

Afferma Di Noia:

L’Amministrazione Comunale è ben consapevole della situazione della viabilità cittadina e per tale ragione si sta facendo il possibile per intervenire e risolvere le criticità più rilevanti riscontrate nella città.

Sono già diverse le azioni poste in essere che hanno riguardato manutenzioni diffuse con lavori essenzialmente finalizzati all’eliminazione delle principali situazioni di pericolo o di maggior disagio, rilevate anche attraverso i vari sopralluoghi effettuati.

In molti casi si è trattato semplicemente di colmare avvallamenti, in altri, invece, si è trattato di ripristini più ampi dove è stato necessario l’intervento di altre società per coordinare i lavori (Acquedotto Lucano, Enel, Società gestori del servizio fibra e gas)”.

 Aggiunge Di Noia, l’esponente di Noi con l’Italia:

I lavori approvati dal Comune il 12 Ottobre sono iniziati come da programma Lunedì 17 Ottobre 2022.

L’attenzione ai bisogni del cittadino è per noi una priorità e gli eventuali ritardi riscontrati sono stati spesso collegati a cause ambientali e metereologiche oltre che burocratiche.

Una particolare attenzione, in vista del periodo invernale sarà posta alla situazione delle contrade per le quali, a breve, saranno disponibili i fondi dall’Ufficio Bilancio in modo da poter garantire una capillare e seria programmazione ed attuazione del ripristino delle principali criticità.

Ringrazio quei cittadini zelanti che hanno dato esempio di amore per la città intervenendo, dove possibile e in autonomia, al ripristino di parti del manto stradale degradato, evidenziando come la collaborazione tra Amministrazione e cittadinanza sia fondamentale per una cooperazione sana e proiettata al bene comune.

Prenderemo sempre in considerazione le segnalazioni e i suggerimenti che perverranno dai residenti nell’ottica di una costruttiva e proficua collaborazione volta al miglioramento delle opere di viabilità”.