Potenza: al via la mostra personale dell’artista Mario Salvo. I dettagli

Al via la terza Personale della rassegna d’arte contemporanea del Museo Provinciale.

Espone Mario Salvo.

Al via la terza mostra personale della Rassegna d’arte contemporanea di Potenza, curata dalla dott.ssa Merisabell Calitri, storico dell’arte, con il patrocinio della Provincia di Potenza e la collaborazione dell’associazione OltrArte e del Centro Studi “Progetto Basilicata”.

Dopo la prima personale che vedeva in mostra le opere di Gaetano Ligrani, architetto potentino e nome di riferimento anche nella pittura lucana, e la seconda di Raimondo Andreolo, la terza sarà un’antologica e racconterà tramite i quattro periodi dell’artista i suoi 60 anni d’arte.

Mario Salvo è artista di Roma ma il suo curriculum è internazionale.

Migliaia di opere sono in giro per il mondo e 14 sono solo le sue esposizioni personali fiori dall’Italia.

Oltre novecento le mostre realizzate sino ad oggi.

La sua personale a Potenza verrà inaugurata Giovedì 16 Novembre alle ore 17:00, presso il Museo Provinciale di Potenza, sede prescelta per l’intera rassegna.

A portare i saluti, dopo l’introduzione di Pierluigi Smaldone, avvocato e consigliere comunale della città capoluogo, ci sarà il Presidente della Provincia di Potenza, Cristian Giordano.

Oltre alla relazione della curatrice e dell’Avv. Aurelio Pace, fondatore del Centro Studi sopra citato, interverrà anche Marina Corsini, giovane storica dell’arte e porterà i saluti Anna Maria Scalise, già Sindaco di Ruoti (PZ) ed esperta nel campo dei beni culturali.

La mostra che si apre Giovedì 16 Novembre durerà fino alla fine del mese e sarà visitabile negli orari di apertura del museo.

Ecco la locandina.