Potenza: al via la raccolta fondi per aiutare Turchia e Siria colpite dal terremoto! Ecco come dare una mano

Dopo l’emergenza causata dal sisma in Turchia e in Siria, la Caritas Diocesana di Potenza – Muro L. – Marsico N. scende in campo con una raccolta fondi.

Come si apprende da un comunicato stampa:

“A seguito del terribile terremoto in entrambi i Paesi gli operatori e i volontari di Caritas stanno lavorando incessantemente distribuendo cibo, acqua, coperte, materassi e prestando soccorso agli sfollati accolti nei diversi centri.

Sono in via di verifica i bisogni e le condizioni di sicurezza per la pianificazione di interventi più organici.

Caritas Siria è attiva con 295 operatori e volontari siriani ad Aleppo, Lattakia e Hama, all’interno dei vari centri che accolgono gli sfollati nelle scuole, chiese, moschee, palestre o campi spontanei.

Particolarmente grave la situazione per i tanti anziani, più vulnerabili al freddo e al disagio nei centri di accoglienza, nonché profondamente traumatizzato per aver perso le proprie abitazioni.

Un gruppo di volontari di Caritas Libano è partito da Beirut alla volta di Lattakia per affiancare Caritas Siria nell’aiuto alle popolazioni colpite.

Si tratta di giovani volontari, formati grazie ad un progetto sostenuto e finanziato da Caritas Italiana.

In Turchia si mantiene un contatto costante con gli operatori di Caritas Italiana presenti a Istanbul in appoggio a Caritas Turchia che opera in continuo raccordo con le autorità locali per l’organizzazione degli aiuti.

È sempre straziante in noi lucani la memoria e la ferita per il sisma del 1980 e per aiutare le popolazioni colpite la Caritas di Potenza – Muro Lucano – Marsico Nuovo ha indetto una raccolta fondi.

PUOI DONARE ATTRAVERSO BONIFICO IBAN: IT60O0859704200000000005608 INTESTAZIONE: ARCIDIOCESI DI POTENZA MURO L. – MARSICO N.

CAUSALE: EMERGENZA SISMA SIRIA E TURCHIA“.