A Potenza arriva Silvia Mezzanotte! Ecco il programma della Festa

Torna come ogni anno la Festa di Santa Cecilia: musica e sport a Potenza.

Hanno dichiarato i parroci don Gerardo Cerbasi e don Rocco Colucci:

“Portiamo nel nostro quartiere, nelle nostre case, nelle nostre famiglie, la gioia della vita buona del Vangelo.

Questo sia lo spirito di questi giorni di festa: trovare nello spazio della nostra Parrocchia, famiglia di famiglie, la compagnia buona, le relazioni genuine, il profumo gentile della fraternità!”.

Già da lunedì 2 settembre la manifestazione ha preso il via con l’inizio dei vari tornei sportivi che hanno da sempre caratterizzato questo appuntamento del quartiere Poggio Tre Galli. Tanti saranno gli sportivi che si avvicenderanno in tornei di calcetto, pallavolo, bmx, basket, calciotennis, ping pong, calcio balilla, scopone, tresette e burraco.

Da Giovedì 5, avranno inizio gli appuntamenti all’insegna del divertentismo, della musica e della cultura.

Alle ore 16:30 la giornata si colorerà dell’allegria e dei colori dei partecipanti alla terza edizione della Color Run, appuntamento ormai diventato fisso durante la celebrazione della Festa di Santa Cecilia. I biglietti saranno disponibili fino all’inizio della manifestazione.

Protagonista della serata invece sarà la musica di Fabrizio De Andrè.

Tra musica e parole infatti verrà presentato il libro “Dio del cielo vienimi a cercare. Faber, uomo in ricerca” edito dalla casa editrice Ave.

L’autore, don Salvatore Miscio, illustrerà il percorso interiore del cantautore italiano attraverso il commento di alcune sue famose composizioni che saranno poi eseguite da Iole Cerminara (voce), Dino Rigillo (chitarra) e Francesco Scorza (pianoforte). Seguirà il concerto “La città vecchia – vizi, virtù e verità di Faber”.

Venerdì 6, l’intera giornata di sport vedrà la partecipazione del CSI di Potenza e sarà dedicata al ricordo di Marisol, giovane studentessa potentina venuta a mancare prematuramente qualche mese fa.

Protagonisti della serata, dalle ore 21:30, saranno i Tarantolati di Tricarico.

Sabato 7, dalle ore 16:00 alle 21:30, per la gioia di tutti i bambini, in piazza sarà allestito il Villaggio dei bambini, con giochi gonfiabili e animazione.

L’ingresso è gratuito.

Alle ore 21:30 avrà inizio la parte musicale della serata con la straordinaria partecipazione di Silvia Mezzanotte, che si esibirà in concerto con tutto il repertorio del suo mondo musicale, dai Matia Bazar ai brani del nuovo disco “Aspetta un attimo” uscito solo qualche mese fa. Anche per questo evento l’ingresso è gratuito.

Domenica 8, giornata conclusiva della Festa, alle 17:00 avrà luogo la processione di Santa Cecilia per le vie del rione e a seguire la solenne celebrazione eucaristica.

Successivamente saranno premiati i vincitori e le squadre vincitrici di tutti i tornei.

Dalle 20:30 chi vorrà si potrà divertire prendendo parte al karaoke che sarà allestito nella stessa piazza don Pinuccio Lattuchella.

Questo il programma della festa.