Potenza, Avigliano: campagna vaccinale anti-Covid al via! Ecco i dettagli

Lunedì 22 Febbraio 2021 l’Asp Basilicata avvia la campagna vaccinale covid-19 per i cittadini di Potenza che hanno compiuto o compiranno 80 anni entro il 31.12.2021.

Gli interessati sono stati inseriti in un calendario giornaliero, da Lunedì 22.02.2021 a Domenica 28.02.2021, secondo ordine alfabetico con indicazione della fascia oraria di vaccinazione.

L’Asp sta procedendo a contattare telefonicamente ogni assistito candidabile alla vaccinazione al fine di indicare giorno ed ora di presentazione alla sede vaccinale.

Le vaccinazioni saranno effettuate presso la tensostruttura sita in Piazzale della stazione-fermata San Carlo a Potenza.

È di primaria importanza l’adesione alla campagna vaccinale al fine di conseguire la massima copertura vaccinale possibile.

A tale fine è indispensabile che ognuno consulti il diario allegato con indicazione della fascia oraria di vaccinazione.

Nei prossimi giorni saranno pubblicati i diari delle sedute vaccinali dal 23/02 al 28/02.

Campagna vaccinale anti-Covid al via anche ad Avigliano (PZ).

Ad essere interessata la popolazione ultraottantenne.

Questi i dettagli forniti dall’Amministrazione:

“In attesa di conoscere dalle autorità sanitarie competenti le date e il calendario di vaccinazione che interesserà la Città di Avigliano, e di cui si darà prontamente notizia, si comunica che avrà inizio nella prossima settimana, grazie alla preziosa collaborazione dei Medici di base, la distribuzione del modulo di Consenso Informato alla Vaccinazione Anti-Covid 19, in favore degli ultra ottantenni.

Seguirà apposita comunicazione a partire dalla quale le persone interessate potranno rivolgersi al proprio Medico per il ritiro del suddetto Consenso informato.

Inoltre, sempre nel corso della prossima settimana, il modulo verrà pubblicato anche sul Sito Istituzionale del Comune di Avigliano, e reso disponibile in formato cartaceo presso il Municipio e presso la Delegazione comunale di Lagopesole.

Il vaccino è l’unica arma di cui disponiamo per metterci al più presto alle spalle questa pandemia.

Ora più che mai, è importante che ognuno faccia la propria parte”.

Di seguito il calendario di Lunedì 22 Febbraio 2021 riferito alla Città di Potenza.