POTENZA, CON BEN 22 MEDAGLIE QUESTO GRUPPO DI NUOTO PORTA IN ALTO IL NOME DELLA BASILICATA! CONGRATULAZIONI

Medaglie e titoli per il Gruppo di Nuoto “Onda Cremisi” dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato (ANPS) Sezione di Potenza che nei giorni 24-25 Giugno è stato in trasferta ad Agropoli (SA) dove si è disputata l’importante competizione “Trofeo Nazionale Centro-Sud Italia- Open 2017” valevole come “Trofeo Coni”.

Nella graduatoria finale infatti grazie alle 22 medaglie conquistate (13 d’oro, 5 d’argento e 4 di bronzo) questa grandissima società sportiva ha conquistato l’ottavo posto assoluto, trattasi di un grandissimo risultato per una manifestazione così importante.

Ad aprire le danze dell’evento nella giornata di sabato 24 ci sono state le gare di nuoto pinnato della categoria “50 Pinne Esordienti B1” nelle quali la nuotatrice Gioioso Michela ha dominato si è fatta valere salendo sul gradino più alto del podio e stringendo fra i denti l’ambita medaglia d’oro. Sempre la campionessa Gioiso nella categoria “100 Pinne Esordienti B1” ha conquistato l’argento.

Terzo gradino del podio nella categoria “50 Pinne Esordienti B2” sulla distanza 50 mt per Lorusso Aurora mentre Punella Mattia ha conquistato il titolo di Vice Campione per ben due volte sia nella categoria monopinna “50 NP Esordienti A2 “che in quella “100 NP Esordienti A2” distanza 100 mt. La prima giornata di competizioni si è conclusa con gli ottimi piazzamenti nella categoria “50 NP Esordienti A2” 50 mt monopinna di Cristiano Alessandra che ha portato a casa l’argento mentre nella distanza dei 100 mt il bronzo.

Domenica 25 Giugno i ragazzi del Gruppo Nuoto “Onda Cremisi” dell’ANPS Sez. di Potenza hanno esordito nel migliore dei modi facendosi notare per classe e talento sin da subito.

Nei “50 mt Monopinna” per la prima categoria femminile il podio è stato quasi tutto ANPS-Gruppo Nuoto “Onda Cremisi” con titolo di Campionessa di categoria e medaglia d’oro all’atleta Rendina Alessandra e la medaglia d’argento invece è andata all’atleta Di Nicola Benedetta.

Situazione quasi invariata nei “50 mt. Monopinna” della 2ª Categoria Femminile con titolo di Campionessa all’atleta Donnaianna Dalila ed il terzo posto e medaglia di bronzo a Ramundo Arianna.

Podio iridato per il gruppo lucano anche nella 3ª Categoria Maschile nei “50 mt. Monopinna” dove l’atleta Potenza Carlo Emanuele con bracciate strepitose è salito direttamente sul gradino più alto del podio. A seguire nei “50 mt. Pinne” della 2ª Categoria Femminile il titolo di Campionessa è andato alla nuotatrice Donnaianna Dalila.

Piaggia di ori per gli atleti Rendina Alessandra, Ramundo Arianna, e Potenza Carlo Emanuele che si sono fatti di nuovo valere, questa volta nei “200 mt Monopinna” rispettivamente di 1° e 2° categoria femminile e 2° categoria maschile portando a casa tre fantastici primi posti.

La mattinata si è chiusa con la staffetta “4×100 Monopinne” dove il quartetto lucano composto da Di Nicola Benedetta, Donnaianna Dalila, Ramundo Arianna e Rendina Alessandra) ha vinto il titolo di Campionesse.

E’ ancora la scatenata Rendina Alessandra a mostrare le sue ottime doti nel pomeriggio con la gara di “100 mt. Pinne” dove per la 1ª Categoria Femminile ha conquistato il terzo posto.

Il tridente dei sogni Di Nicola Bendedetta, Ramundo Arianna e Potenza Carlo Emanuele hanno dominato nei “100mt Monopinna” delle categorie rispettivamente 1° e 2° femminile e 3 ° maschile.

Infine nei “50 mt. Apnea” 2ª Categoria Femminile, ha dimostrato ancora una volta la sua supremazia in Italia l’atleta dell’ANPS – Gruppo Nuoto “Onda Cremisi” Donnaianna Dalila che ha vinto il titolo di Campionessa di categoria e medaglia d’oro.

Sono risultati strepitosi ottenuti da questo gruppo di nuoto che con impegno si allena instancabilmente nella piscina “Aquatica” di Pignola sotto lo sguardo vigile di Antonio Potenza (responsabile del settore agonistico del Gruppo Nuoto, nonché Allenatore Federale ed appartenente allo staff tecnico della Nazionale Italiana di Nuoto pinnato della FIPSAS) e Chiara Potenza.

Questi importanti riconoscimenti fanno ben sperare per il prossimo impegno in agenda che sarà 4° TROFEO CITTA’ DI MARATEA – GARA DI FONDO IN MARE APERTO” organizzato proprio dall’Associazione Nazionale Polizia di Stato (ANPS) Sezione di Potenza e che si svolgerà a Maratea il 15 luglio 2017.