POTENZA: CAOS AUTOMOBILISTICO NELLA DISCESA DI SAN GERARDO

Poco fa, un nostro lettore, ha reso nota in Redazione la situazione che da questa mattina rende difficoltosa la viabilità del tratto finale della discesa di San Gerardo a Potenza.

Pare infatti che questa strada (divenuta a doppio senso di marcia per via dei lavori di riqualificazione di Via Due Torri) sia diventata difficile da percorre poiché, nonostante i divieti d’accesso applicati (che partono dall’incrocio di via Carlo Bo) gli automobilisti non residenti, continuano a percorrerla indisturbati.

Secondo la segnalazione, questa mattina verso le ore 9:00 sul posto sono intervenuti  i Vigili Urbani che hanno monitorato la situazione fino alle ore 11:00 circa, posizionando una transenna per impedire ai non residenti di parcheggiare o di percorrere la discesa.

Sembra però che l’intervento non abbia fermato gli automobilisti, i quali continuano a procedere nel disinteresse del divieto presente, creando disordine sulla salita già difficoltosa da percorrere anche per le avverse condizioni meteo.

Riportiamo le foto segnalate dal nostro lettore, scattate prima dell’arrivo delle Forze dell’Ordine.

Serena Di Bello

Enza Immacolata Martoccia