A Potenza i Carabinieri notano un giovane appartarsi in una stradina: ecco cosa faceva

Ieri sera i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Potenza, hanno arrestato in flagranza del reato di spaccio di sostanze stupefacenti, un 30enne nigeriano, richiedente asilo politico, ospite di una privata struttura sita nel Capoluogo.

A Potenza, l’equipaggio dell’Aliquota Radiomobile (nel corso di mirati servizi di controllo del territorio) ha notato lo straniero a piedi, appartarsi in una stradina e cedere ad altro giovane (in corso di identificazione) un involucro, in cambio di euro 70,00, in banconote di piccolo taglio.

Alla vista dei militari, il nigeriano ha tentato di allontanarsi, disfacendosi del denaro ricevuto e di 2,5 gr. circa di eroina, confezionata in 3 involucri, lanciandoli a terra, poco distante, mentre l’acquirente si dava a precipitosa fuga per le vie circostanti.

Il richiedente asilo, prontamente bloccato e sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di ulteriori 500,00 Euro, quale verosimile provento di spaccio, con contestuale sequestro.