Potenza: Cerimonia in onore dei defunti presso il Sacrario Militare del Cimitero Monumentale. Le foto

Nella mattinata odierna, con inizio alle ore 10.00, ha avuto luogo la cerimonia di commemorazione dei Caduti di tutte le guerre, presso il Sacrario Militare del Cimitero Monumentale di Potenza, durante la quale si è proceduto alla deposizione di una corona.

La solenne ricorrenza si è svolta alla presenza del Prefetto di Potenza Dott. Michele Campanaro, del Presidente della Regione Basilicata Dott. Vito Bardi, del Presidente della Provincia di Potenza Avv. Christian Giordano, del Sindaco di Potenza Mario Guarente, del Comandante della Legione Carabinieri “Basilicata” Generale di Brigata Raffaele Covetti, del Comandante del Comando Regionale “Basilicata” della Guardia di Finanza Generale di Brigata Gaetano Scazzeri, ed altre Autorità civili e militari, nonché con la partecipazione delle varie Associazioni Combattentistiche e d’Arma.

È stata celebrata una Santa Messa in suffragio, presieduta da Sua Eccellenza Monsignor Salvatore Ligorio, Vescovo dell’Arcidiocesi di Potenza – Muro Lucano – Marsico Nuovo, concelebrata dal Cappellano Militare Don Giovanni Caggianese, sacerdote collaboratore per l’assistenza spirituale al personale del Comando Legione Carabinieri “Basilicata”.

Queste alcune foto.