“POTENZA CITTÀ PULITA” NON È UN SOGNO: AL LAVORO UOMINI E MEZZI DELL’ACTA DALLE PRIME ORE DEL MATTINO!

Come accennato precedentementePotenza è tempo di “Pulizie di Primavera”.

L’Acta (in vista delle belle giornate) ha programmato alcuni interventi di pulizia della città, al fine di renderla pulita e ordinata.

E’ nata così l’iniziativa “Potenza città pulita” e come si può leggere da una nota dell’Acta:

“Potenza città pulita non è più un semplice slogan.

Dalle prime ore del mattino uomini e mezzi sono al lavoro con interventi di spazzamento manuale, pulizia cunette e caditoie, rimozione di erba infestante, diserbo manuale da marciapiedi.

In contemporanea, si tengono interventi di manutenzione delle aree verdi, dei parchi cittadini e delle aiuole pubbliche per consentire alle famiglie della città di poter disporre da subito dei polmoni verdi”.

Commenta l’amministratore unico Roberto Spera:

“Il lavoro dell’Acta è apprezzato dai cittadini che non hanno fatto mancare commenti positivi per questo sforzo organizzativo che, come noto, si aggiunge al complesso e impegnativo completamento della Raccolta differenziata porta a porta.

E’ però altresì chiaro che per mantenere pulite le aree oggetto di intervento quanto più a lungo possibile, risulta fondamentale la collaborazione di tutti i cittadini.

Basterà infatti gettare al suolo dei rifiuti subito dopo gli interventi per compromettere in poco tempo quanto di buono fatto precedentemente. Ecco perché, questa operazione di pulizia straordinaria segue parallelamente il rispetto puntuale delle pratiche inerenti la raccolta differenziata a cui tutti devono giornalmente attenersi.

Mi preme ringraziare la struttura tecnica dell’azienda, il personale e i collaboratori tutti che stanno dimostrando alla città intera il proprio valore e la propria indispensabile attività al servizio della tutela e dell’igiene urbana cittadina”.

Interventi concreti che (con l’aiuto di tutti i potentini) ci auguriamo rendano la nostra città sempre più bella e pulita.

(foto Acta)