POTENZA, CITTADINA DENUNCIA: “AL PARCO ELISA CLAPS RIFIUTI DI OGNI TIPO ED ESCREMENTI DI CANI!”

Non solo il problema rifiuti a Potenza ma anche la mancanza di rispetto degli spazi verdi pubblici.

Raccogliamo la segnalazione di una nostra lettrice, Antonella Galgano che, allegando le foto che vi mostriamo ha denunciato lo stato in cui versa il Parco Elisa Claps, luogo di svago dove i potentini amano passeggiare, fare sport e portare i propri bambini:

“Parco Elisa Claps, ma è possibile? I volontari di tanto in tanto si dedicano con profondo rispetto e amore alla pulizia del parco, ma sistematicamente ricompaiono rifiuti di ogni tipo nonché escrementi di cani che i padroni accompagnano nelle passeggiate mattutine.

Ovviamente tutti sono sempre sprovvisti di paletta e sacchetto sebbene nel parco ci sia l’apposito erogatore e nonostante ci siano gli inviti a raccogliere quello che le loro amate bestioline lasciano.

Il parco è frequentatissimo da bambini, anziani, giovani insomma da gente di ogni età ed un vero peccato vedere come non venga rispettato il verde pubblico.

Possibile che non si riesca a far funzionare le cose decorosamente? Infondo basterebbe così poco!”.

Ci auguriamo che la situazione possa migliorare al più presto per il rispetto dello spazio pubblico e delle persone che frequentano la zona.

Queste le foto del Parco.

Serena Di Bello

Enza Immacolata Martoccia