Nella tarda mattinata di ieri a Potenza, nella Caserma del Comando Regionale “MARESCIALLO CAPO GERARDO FORLENZA”, si è svolta la cerimonia di avvicendamento nella carica di Comandante Regionale “Basilicata” della Guardia di Finanza, tra i Generali di Brigata Salvatore De Benedetto e Antonio De Nisi.
Alla manifestazione era presente il Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale, Generale di Corpo d’Armata Carlo Ricozzi, e sono intervenuti gli Ufficiali, i Comandanti di tutti i Reparti dipendenti, le rappresentanze dei militari, nonché i Presidenti delle Sezioni A.N.F.I. di Potenza, Matera e Policoro.
Nella nota diffusa dal Comando si legge:
“Il Generale De Benedetto lascia la guida del Comando Regionale per assumere il prestigioso incarico di Capo di Stato Maggiore presso il Comando Interregionale dell’Italia Meridionale di Napoli.
Il Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale, Generale di Corpo d’Armata Carlo Ricozzi, ha rivolto al Generale De Benedetto i più sentiti ringraziamenti per l’opera prestata ed ha formulato al Generale De Nisi gli auguri di buon lavoro, sottolineando l’importanza e la grande responsabilità dell’incarico che sta per assumere.
Il Generale Salvatore De Nisi ha ricoperto numerosi incarichi di Comando, sia operativi che di Stato Maggiore, in tutti i settori che caratterizzano l’attività della Guardia di Finanza.
Laureato in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Scienze della Sicurezza Economica e Finanziaria ed in Scienze Internazionali e Diplomatiche, è titolato del Corso Superiore di Polizia Tributaria della G. di F..
Il nuovo Comandante Regionale ha ringraziato il Comandante Interregionale per la fiducia accordatagli, confermando che le fiamme gialle lucane, in attuazione delle sue direttive, continueranno ad perare con spirito di sacrificio e lealtà nei confronti di tutti i cittadini e delle Istituzioni”.