POTENZA: “DA UNA SETTIMANA NON VIENE RITIRATA LA SPAZZATURA”! I COMMERCIANTI DI QUESTA ZONA SONO INFURIATI CON…

Sul piede di guerra i commercianti di rione Mancusi a Potenza: da giorni la spazzatura in questa zona non viene ritirata e come si evince dalle foto che ci hanno inviato, la situazione attuale è inaccettabile.

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione che questi cittadini hanno inviato alla nostra redazione:

“E’ da una settimana che nel rione non passa il ritiro della carta e cartone e plastica, e raramente passano per il ritiro degli altri rifiuti.

Abbiamo segnalato più volte al numero verde ACTA il problema nel corso nella settimana e la settimana scorsa e ci siamo sentiti più volte dire che sarebbero passati subito.

Ad oggi però la situazione non cambia.

Si precisa che chi scrive è un gruppo di persone che hanno attività commerciali, supermercati e piccole attività artigianali.

Riteniamo che il servizio di raccolta differenziata debba essere svolto con costanza per evitare che la Nostra Città diventi una vera e propria pattumiera.

L’amministrazione e l’ACTA devono capire che i cittadini sarebbero ben disposti a proseguire con la differenziata ma dovrebbero essere seguiti da loro.

Il servizio di spazzatura noi lo paghiamo e chiediamo pertanto che venga svolto un ritiro costante”.

Di seguito alcune foto scattate dai commercianti di Rione Mancusi circa la situazione attuale, ma in quante altre zone della città ci si trova di fronte a scenari analoghi?

spazzatura rione mancusi1

spazzatura rione mancusi2

spazzatura rione mancusi3

spazzatura rione mancusi4

spazzatura rione mancusi5