Potenza: dalla provincia una bella storia di solidarietà per sostenere i progressi di un “bambino speciale”. Ecco le parole di Mamma Rossella e Papà Carmine

Ci sono persone che nel silenzio e senza nulla in cambio, con una semplice richiesta hanno aperto una piccola porta, che per una famiglia con un bambino “speciale” fa la differenza.

Ecco la parole di Mamma Rossella e Papà Carmine soci di Angsa Basilicata rilasciate alla nostra Redazione:

“Vorremmo ringraziare la parrocchia SS. Sacramento e L’oratorio “Pier Giorgio Frassati” di Rionero, nella persona del parroco Don Sandro Cerone, che quotidianamente dà la possibilità al nostro bambino di utilizzare la palestra nel periodo invernale con l’ambiente sempre riscaldato, e nel periodo estivo il campetto all’aperto.

Per la nostra famiglia si è aperto uno spiraglio di luce, guardando il nostro ‘piccolo’ fare dei progressi sia fisicamente che psicologicamente.

Giorno dopo giorno viene seguito da operatori specializzati che gli garantiscono una sana e quotidiana attività fisica, che a piccoli passi gli fanno raggiungere obiettivi importanti.

Non c’è gioia più grande per un genitore di vedere il proprio figlio circondato da persone che lo amano e lo vogliono aiutare, tutte le paure, le difficoltà e i pregiudizi scompaiono e vengono sostituite dalla parola GRAZIE”.

(In copertina: foto d’archivio).