Potenza, riconoscimento di queste mansioni agli Autisti di Ambulanza del “118”: oggi un altro passo avanti. Ecco i dettagli

Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato di UIL FPL.

Ecco quanto riportato:

“Dopo anni di rinvii, questa mattina sono comparsi dinnanzi al Giudice del Tribunale Civile di Potenza per essere sentiti quale teste nel procedimento proposto dalla UIL FPL di Potenza a tutela dei diritti di alcuni lavoratori ASP aventi qualifica di Autisti di Ambulanza del 118 nella causa contro l’ASP.

La ripresa della Causa, dopo anni di attesa, è solo uno degli atti di una giurisprudenza volta a ridefinire, pronuncia dopo pronuncia, l’insieme dei diritti degli autisti di ambulanza del “118” di Basilicata che rivendicano il riconoscimento delle “mansioni superiori” nella qualità di autisti soccorritori.

La UIL FPL affida alla Giustizia che farà il suo corso il riconoscimento di un sacrosanto diritto che da più parti viene negato.

Nel frattempo, metterà in campo ogni azione utile al riconoscimento almeno della indennità di rischio nella Contrattazione Integrativa dell’ASP”.