POTENZA DIVENTA FAMOSA GRAZIE ALLA SUA ESULTANZA FOCOSA! ECCO IL VIDEO CHE STA FACENDO IL GIRO DEL WEB IN TUTTA ITALIA!

 

Lunedì sera dopo la vittoria dell’Italia contro la Spagna, anche i tifosi potentini hanno esultato in diverse piazze del capoluogo lucano.

In piazza XVIII Agosto a Potenza la performance di alcuni giovani tifosi è finita sul web grazie ad un video girato da Pierpaolo Basentini, un ragazzo che abita in quel rione che incuriosito dal baccano proveniente dalla strada si è precipitato sotto casa per vedere cosa stesse accadendo.

Circa una ventina di ragazzi, con bandiere dell’Italia sventolanti, avevano circondato con le auto la rotonda di XVIII Agosto e urlavano di gioia per la vittoria della Nazionale italiana suonando i clacson delle auto.

Ad un certo punto, come si vede dal video, gli stessi ragazzi hanno continuato la loro azione goliardica accerchiando un bus urbano facendolo dondolare da destra a sinistra.

Basentini in pochi secondi di video ha catturato l’emozione dei tifosi condividendola sui social, il video è finito anche all’interno di “Delinquenti prestati al mondo del pallone” sito sportivo amministrato anche da un potentino.

I tifosi hanno continuato a dondolare auto, senza provocare danni a cose o persone, come invece successe in episodi analoghi diversi anni fa, movimentando per una serata l’atmosfera a Potenza.