Potenza, Don Bruno ci lascia a 101 anni: “un grande salesiano”

“Ha raggiunto la Casa del Padre dopo una lunga esistenza interamente vissuta al servizio della missione di Don Bosco e della Chiesa.

Don Bruno Bertolazzi di anni 101, salesiano da 75 anni e Sacerdote da 70″.

E’ quanto fa sapere l’Oratorio Centro Giovanile – Salesiani Potenza che prosegue:

“Ringraziano il Signore per questo grande dono la Comunità Educativa Pastorale di Potenza, l’Ispettoria Salesiana Meridionale, la Chiesa Diocesana di Potenza-Muro Lucano-Marsiconuovo, la Famiglia Salesiana, i nipoti, i familiari e tutti coloro che hanno gioito del suo ministero di educatore e di pastore”.

Queste le parole di Don Angelo Santorsola:

“Prima della mezzanotte di giovedì 19 maggio, il nostro “giovane ” confratello di 101 anni, don Bruno Bertolazzi, è tornato ad abitare la casa del Padre.

Un grande salesiano non solo da ammirare, ma da imitare.

Uomo libero, amante della vita, desideroso di scoprire sempre cose nuove, innamorato di Gesù e di don Bosco, attento ai giovani più bisognosi e animatore vocazionale per eccellenza mediante la sua testimonianza quotidiana, don Bruno è stato fino all’ultimo suo respiro un autentico testimone della resurrezione, amante della vita, orgoglioso della sua storia d’amore con Gesù e don Bosco”.

Le esequie si svolgeranno domenica 22 maggio alle ore 15.30 nella Parrocchia San Giovanni Bosco di Potenza. Dopo le esequie la salma sarà tumulata nel Cimitero di Salerno.

La salma sarà accolta nella Cappella dell’Oratorio dalle ore 12.00 di sabato 21 maggio.