Potenza, elezione del Presidente della Provincia: ecco quando si voterà

Il Vice Presidente Rocco Pappalardo, ha firmato questa mattina il decreto di indizione della elezione del Presidente della Provincia di Potenza, che, come è noto, è decaduto a seguito della mancata rielezione a Sindaco di Albano di Lucania del Presidente uscente Rocco Guarino.

Si voterà nella giornata di SABATO 10 SETTEMBRE 2022, dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

A seguire, le operazioni di scrutinio e la proclamazione del Presidente eletto.

Contestualmente al Decreto di indizione, sono stati pubblicati ed ufficializzati i principali adempimenti ed i termini di rispetto degli stessi.

Le candidature vanno presentate all’apposito Ufficio elettorale costituito nella sede di Piazza Mario Pagano, a partire dalle ore 8:00 alle ore 20:00 del 20 Agosto 2022 e dalle ore 8 alle ore 12 di domenica 21 Agosto.

Le modalità operative per la presentazione delle candidature, nonché la disciplina di dettaglio del procedimento elettorale ed i susseguenti aggiornamenti (il corpo elettorale sarà reso noto l’11 Agosto a completamento delle verifiche sugli aventi diritti al voto e cioè tutti i Sindaci e Consiglieri comunali del territorio provinciale) sono reperibili al banner sul sito ufficiale della Provincia di Potenza.