Elisabetta Bonaparte residente a Marsicovetere (PZ) è risultata vincitrice della VII edizione del Contest Poesie Metropolitane in LOVE, Contest di poesia dedicato a celebrare l’amore universale attraverso versi, arte e condivisione emotiva, indetto dall’Associazione Culturale Poesie Metropolitane (NA).
L’evento di premiazione si svolgerà sabato 15 febbraio, dalle 10:30 alle 14:00, in Piazzetta Grande Archivio a Napoli.
Quest’anno l’evento è organizzato in collaborazione con il Caffè Letterario L’Identitario e la testata giornalistica L’Identitario.
Nel corso della mattinata, insieme ad un’opera d’arte realizzata da un’artista partenopea, verranno dipinti i versi della poesia vincitrice “Tra roveti e rose” di Elisabetta Bonaparte nel centro storico di Napoli.
Germoglia amore
tra roveti e rose, primavera che palpita nel sole.
Nel suo sospiro fluttua turbinoso il mare e muove furiosi scalpitii del cuore
Una grande soddisfazione per l’Autrice di Marsicovetere (PZ) che ha già ottenuto diversi riconoscimenti in Concorsi Letterari, è stata inserita lo scorso anno da Alessandro Quasimodo nell’Enciclopedia dei Poeti Contemporanei (Aletti Editore, edizione 2024) ed ha pubblicato le raccolte di poesia “Il volo della rondine” (BREVA 2024, Aletti Editore) e “ANTICHE VERITA’” (I Capolavori InVersi, Grace Edizioni).