POTENZA, FESTA DEL CIOCCOLATO: SONO ANDATI “A RUBA” SIA I CANNOLI SICILIANI CHE LA TORTA 7 VELI!

 

Oggi la “Festa del cioccolato” iniziata il 29 Aprile in piazza Mario Pagano a Potenza chiude i battenti con un bilancio positivo.

Ieri facendo un giro tra i numerosi stand allestiti dai maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia, alcuni espositori ci hanno raccontato di essere soddisfatti per l’affluenza registrata per i primi due giorni, confermando che il boom di vendite c’è stato ieri che era sabato.

Preoccupati ma fiduciosi per come andrà oggi visto che le previsioni meteo annunciano pioggia per tutta la giornata.

Tante le prelibatezze di cioccolata esposte: sculture, dolci, torte, Nutella, cioccolatini, liquore al cioccolato, fondute e tantissime altre bontà per tutti i gusti!

Tra gli espositori provenienti maggiormente da Lombardia, Umbria, Sicilia e Calabria c’è stato chi come Cosimo Minici (proprietario di “La Biscotteria Ciok” di Reggio Calabria) ha dichiarato di essere soddisfatto per l’affluenza di venerdì dovuta alla visita da parte delle scolaresche alle quali hanno fatto degustare le diverse tipologie di cioccolato.

Contento anche delle iniziative rivolte ai più piccini da parte di animatori.

Filippo Accetta, proprietario di “Sapori di Palermo”, ci ha raccontato che le sue “Torte 7 veli” sono andate a ruba venerdì (dopo poche ore dall’apertura dello stand erano già terminate) ed anche i rinomati cannoli siciliani stavano per terminare.

Insomma ci auguriamo che la pioggia oggi sia clemente e che i potentini possano godersi questa festa dedicata al prodotto per eccellenza che mette d’accordo grandi e piccini.