POTENZA: FESTEGGIAMENTI DEL CARNEVALE RINVIATI MA “L’INVITO È RIVOLTO A TUTTI I CITTADINI!”

Sono stati rinviati a Potenza i festeggiamenti del Carnevale previsti per domani Sabato 25 Febbraio.

Anche se l’evento è stato rimandato, non mancherà di certo allegria, divertimento e invito alla partecipazione per grandi e bambini!

Una nota del Comune di Potenza infatti fa sapere:

“Lo svolgimento della sfilata delle maschere di Carnevale prevista nell’ambito della manifestazione ‘La maschera & le maschere. Carnevale di Potenza’, con in testa al corteo la maschera Sarachella, inizialmente programmato per il 25 Febbraio è stato spostato, a causa dell’avverse condizioni meteo previste, al giorno 28 Febbraio.

L’Amministrazione Comunale, nell’ambito dei festeggiamenti organizzati per il Carnevale a Potenza, ribadisce l’invito alle scuole del capoluogo affinché recitino un ruolo da protagonista nella manifestazione in programma”.

Ha evidenziato l’assessore alla Cultura Roberto Falotico:

“L’invito è rivolto all’intera cittadinanza, così da rendere il più partecipata e il più festosa possibile questa giornata dedicata in particolare ai più piccoli”.

Il Comune di Potenza ha fatto inoltre sapere che:

“Il concentramento dei partecipanti è previsto alle ore 16:30 presso largo Santa Lucia, con l’area di allestimento del corteo che andrà dalla Chiesa di San Michele a largo Santa Lucia.

Il corteo comincerà a muoversi alle ore 17:30.

La manifestazione si svolgerà lungo il percorso principale del centro storico, con il momento culminante in largo Pignatari e largo Isabelli.

Al fine di rendere più agevole l’accoglienza dei bambini e l’organizzazione della sfilata, sarebbe utile il rispetto degli orari e di quanto concordato durante gli incontri di preparazione”.

L’invito è rivolto a tutti, nessuno escluso: non lasciatevi sfuggire l’occasione di divertirvi assieme ai vostri bambini e di rivivere la magia del Carnevale nella nostra coloratissima città.