A POTENZA BAMBINI IN FESTA PRESENTERANNO LE LORO CREAZIONI ALLA PARATA DI CARNEVALE!

A Potenza la grande collaborazione tra l’Associazione Sinergie Lucane e l’Associazione Allegria, ha permesso a tanti bambini (ma anche agli adulti) di trascorrere tre fine settimana all’insegna del divertimento!

Infatti a partire dal 4 Febbraio presso la Sala del Campanile – Palazzo Loffredo (Largo Duomo), sono stati organizzati molti laboratori dedicati al Carnevale al fine di stimolare la creatività dei più piccoli, ma anche allo scopo di insegnar loro il rispetto dell’ambiente, utilizzando materiale di riciclo.

Per il secondo anno consecutivo “Sinergie Lucane” ha dato il via a questa iniziativa che quest’anno è entrata a far parte del cartellone di eventi “La maschera e le maschere. Il Carnevale a Potenza“, promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Potenza.

Le creazioni elaborate durante i laboratori saranno presentate al pubblico proprio in occasione della Parata di Carnevale organizzata dal Comune (prevista per domani ma rimandata a Martedì 28 Febbraio) che prenderà il via alle ore 17:30 da Largo Santa Lucia attraversando tutto il Centro storico.

Per via della decisione del Comune di rimandare la sfilata, i laboratori si terranno regolarmente domani e dopodomani (sempre presso la Sala del Campanile).

Soddisfatta la Presidente di Sinergie Lucane, Paola Faggiano, compiaciuta dell’impegno speso dall’amministrazione comunale al fine di rendere impeccabile la manifestazione.

Questo il logo dell’Associazione Sinergie Lucane.

sinergie lucane