“POTENZA: FIRMATO ACCORDO DI 12 MILIONI DI EURO PER TRASPORTO PUBBLICO LOCALE”

trasporto pubblico a potenza

 

È stato firmato l’affidamento in concessione del servizio di trasporto pubblico locale per un importo di 12.152.272,90 di euro e una durata di 2 anni, dal 1° Gennaio 2016 al 31 Dicembre 2017.

A siglare il documento per il Comune di Potenza c’era il dirigente dell’Unità di direzione Trasporti Giuseppe Lisi mentre per la Trotta Bus Services Spa era presente il legale rappresentante dell’impresa Mauro Ciarniello Trotta.

Sono stati letti, approvati e sottoscritti (con firma digitale) 26 articoli e 35 pagine mentre le parti erano all’interno della sala riunioni della Segreteria generale del Comune (al primo piano del Palazzo di Città in piazza Matteotti).

L’assessore Bellettieri durante il suo intervento ha evidenziato che “è stata una giornata molto importante che segna un punto di svolta nel servizio del trasporto pubblico locale. Autobus, scale mobili e ascensori dovranno diventare via privilegiata per la mobilità cittadina e del suo hinterland, facendo sì che l’intermodalità delle strutture presenti a Potenza possa essere finalmente utilizzata al meglio”.