Potenza, frana in provincia limita la circolazione stradale: al via i lavori su questa strada

Partiranno nella giornata di Mercoledì 27 Agosto i lavori di manutenzione e miglioramento della sicurezza della S.P. 27 “Lagonegrese”.

Come spiega la Provincia di Potenza, “l’arteria, che collega il comune di Lagonegro alle frazioni e al centro abitato di Rivello, terminando lungo la S.S. 585 “Fondovalle del Noce”, sarà interessata da un intervento del valore complessivo di 229.263,00 euro e della durata stimata di 60 giorni.

I lavori si concentreranno in particolare sul tratto al km 9+100, nel territorio del Comune di Rivello, dove una frana ha compromesso la sede stradale, rendendo necessario il transito a senso unico alternato.

Per risolvere la problematica e ripristinare la piena viabilità, si provvederà alla demolizione dell’attuale muro di sottoscarpa e alla realizzazione di una terra armata per la stabilizzazione della scarpata.

Saranno inoltre installate nuove barriere di protezione, risagomata la sede stradale e ripristinata la segnaletica orizzontale e verticale.

L’intervento rientra in un più ampio programma della Provincia di Potenza volto a garantire la sicurezza dei cittadini e a risolvere le criticità esistenti, assicurando una rete viaria percorribile in modo sicuro ed efficiente”.