A POTENZA UNA GIORNATA DI SENSIBILIZZAZIONE AMBIENTALE: ECCO DOVE E IL PROGRAMMA

Il Comitato Cittadino Piani del Mattino e Zone Limitrofe (di cui la foto) ha organizzato per domani, Domenica 7 Maggio 2017 a partire dalle ore 11:30, una giornata di sensibilizzazione ambientale in contrada Piani del Mattino a Potenza.

Si tratta di una prima giornata per ragionare sulla tutela e valorizzazione delle contrade di Potenza, come aspetto che riguarda i residenti delle contrade ma anche tutti i cittadini del Capoluogo di Regione.

Il Comitato intende rilanciare il tema del rapporto tra la città e le sue aree rurali, da considerare come condizione significativa per migliorare la qualità dell’intero sistema urbano di Potenza.

Pertanto verranno raccolte le idee e le proposte che emergeranno dal dibattito con i relatori per rafforzare le azioni di tutela dell’ambiente, del territorio e del paesaggio.

Il Comitato intende, infine, portare al centro del dibattito la rilevanza della partecipazione e della condivisione con i cittadini dei processi di pianificazione e di realizzazione di opere, come condizione necessaria per scongiurare errori.

Il programma della giornata si svolgerà successivamente con eventi di carattere ludico e ricreativo per passare qualche ora insieme all’aperto.

Questo il programma della manifestazione.

VOLANTINO MANIFESTAZIONE