Potenza: con gli Amici Dell’Hospice, ancora un San Valentino pieno d’amore! Ecco le foto

Arriva San Valentino nell’Hospice del San Carlo di Potenza.

In occasione della festa degli innamorati, i volontari dell’associazione, con il pieno coinvolgimento dei pazienti, attraverso i quotidiani laboratori occupazionali, la collaborazione dei familiari e di tutto il personale, rinnovano l’annuale appuntamento con la cena di San Valentino all’interno del reparto, trasformandolo in un colorato ristorante.

Questo è l’Hospice.

Come fa sapere una nota degli “Amici”:

“Il reparto di Cure Palliative dell’Azienda Ospedaliera San Carlo di Potenza. Un universo in piccolo, luogo davvero protetto, dove il tempo è scandito dagli incontri, dagli sguardi, dalle storie e le narrazioni degli amici accolti nelle dodici stanze e che stanno vivendo un momento particolare della loro vita. 

Tutti impegnati in questi giorni ad abbellire le stanze ed il corridoio.

Entusiasmo indescrivibile. 

Umanizzazione delle cure, sincera e vera condivisione dei percorsi, reciprocità nei rapporti tra pazienti, familiari, volontari e tutto il personale socio-sanitario.

Questo è l’Hospice, una casa che accoglie, dove le dolci note percepite in ogni emozione ti toccano il cuore, alleviando il dolore, dando forza alla speranza che si coltiva nelle relazioni, nell’empatia, nella fiducia. 

Un ringraziamento particolare all’associazione Cuochi Potentini per le prelibatezze offerte, all’I.P.S.E.O.A. Umberto Di Pasca di Potenza, sempre vicini agli Amici dell’Hospice, ed alla meravigliosa voce di Giusiana Improta che ha accompagnato con dei famosi brani musicali  la romantica cena”. 

Un’iniziativa toccante e davvero ammirevole, volta a tirar su di morale tantissimi ammalati e le loro famiglie, accolte in questi brutti momenti da sorrisi amorevoli e vicinanza sincera.

Queste alcune foto dell’iniziativa.