Potenza: gli arcieri lucani conquistano la medaglia d’argento a questo campionato nazionale! Complimenti

È stata la spedizione più numerosa della storia potentina, ben 24 anni di attività nella città del capoluogo lucano.

La gara di specialità Arco Nudo ha consentito alla ASD Arcieri LUCANI Potenza di presentarsi con un gruppo molto folto alla manifestazione di Pordenone.

Dieci gli atleti qualificati, tutti nella categoria Arco Nudo: Rosanna Falasca e Miglionico Pasquale (categoria Senior), Vendegna Gianmarco, Signa Salvatore, Daniele Miglionico, Mazzilli Mattia e Milano Stefano (categoria Juniores), Rotundo Ludovica (categoria Allievi), Larocca Sara (categoria Ragazzi) e il “fresco” Gatta David alla sua prima esperienza (categoria Allievi)

Dopo dieci edizioni disputate a Rimini, il Campionato Italiano Indoor 2024 è stato ospitato per la prima volta alla Fiera di Pordenone.

Dal 15 al 18 febbraio, per la 51ª edizione dei tricolori al chiuso intitolati alla memoria di Giggi Cartoni, compianto dipendente della Federazione, presenza record di partecipanti.

Sono stati infatti oltre 1300 gli arcieri iscritti alla gara in rappresentanza di quasi 300 Società di tutta Italia, cui si aggiungono 800 tecnici accreditati e centinaia di accompagnatori che per cinque giorni hanno affollato i padiglioni 6, 7, 8 e 9 della Fiera.

La manifestazione è stata affidata dalla FITARCO alla società Arcieri del Torresin, che ha già organizzato due edizioni dei campionati italiani outdoor.

In questi campionati grande soddisfazione per Arcieri Lucani Potenza che portano a casa una medaglia d’argento!

É stata la squadra Arco Nudo Juniores che ha conquistato il secondo posto di categoria ai Campionati Italiani Indoor a Pordenone.

Complimenti ragazzi!

Ecco le foto.