Potenza ha la sua prima Biennale d’arte contemporanea

Prima edizione della “Bac” la Biennale internazionale d’arte contemporanea di Potenza.

Presentato il programma, stamattina 6 Luglio, presso la sala convegni del Museo Archeologico Michele La Cava (PZ).

Dal 5 Settembre al 16 Novembre il museo provinciale “Michele Lacava” e il museo nazionale “Dino Adamesteanu” di Potenza, consentiranno a tutti i cittadini del capoluogo lucano di apprezzare opere di pittura, fotografia, disegno e grafica, arte digitale e scultura.

La selezione delle opere, affidata al Prof. Vincenzo Claps, è iniziata l’1 Aprile scorso e si concluderà il prossimo 5 Agosto, termine ultimo per presentare la propria richiesta di iscrizione.

Il curatore è coadiuvato dai professori Giovanni Scioscia; Lucio Attorre; Guido Folco e dal professore Marco Salvatore.

Così il prof. Claps:

“La scoperta di nuovi talenti e la loro partecipazione al fianco di artisti già affermati è l’obiettivo di questo scambio multiculturale, così la Biennale di Potenza si propone quale strumento attraverso il quale si cerca di far convergere il panorama artistico di tutti i partecipanti in un’unica grande opera”.

Sulla stessa linea il presidente dell’associazione promotrice dell’evento, Raimondo Andreolo:

“Credo che l’opera d’arte riunisca in sé elementi peculiari della personalità di ogni artista.

Nella sua opera, quando non è frutto di puro tecnicismo, l’artista trasmette il desiderio di comunicare le proprie caratteristiche umane, le sue esperienze, le sue emozioni”.

La manifestazione, organizzata dalla “Lucana art commission” muove dall’intento di mettere insieme vecchi e giovani talenti.

Cosa ne pensate?