Potenza: il Comune in campo per favorire la diffusione della pratica sportiva nei parchi cittadini! Ecco i dettagli

Gli assessori allo Sport e al Bilancio e alle Politiche sociali del Comune di Potenza, rispettivamente Gianmarco Blasi e Fernando Picerno, nella Sala dell’Arco del Palazzo di Città hanno incontrato i vertici dell’Unità territoriale di Basilicata ‘Sport e salute’.

Presenti Salvatore Sanzo, dirigente area sport di ‘Sport e salute’ e referente per gli enti locali, il coordinatore regionale di ‘Sport e salute’ Basilicata, Matteo Trombetta.

Tema del confronto i bandi di prossima uscita e i finanziamenti già conseguiti dal Comune di Potenza.

Scrivono in una nota congiunta gli assessori Blasi e Picerno:

“E’ stata un’occasione per ribadire il clima di collaborazione tra l’Amministrazione comunale e ‘Sport e Salute’, la comune mission che ci siamo dati comprende anche il favorire la diffusione sociale della pratica sportiva, di qui il coinvolgimento attivo del Terzo settore.

Si è ritenuto di promuovere le attività che interessino per esempio i parchi cittadini, iniziativa che riguarderà i bandi di prossima pubblicazione, con le strutture sportivi e gli spazi comuni individuati per svolgere la duplice funzione di zone nelle quali svolgere la pratica sportiva e, contestualmente, creare occasioni di aggregazione e, quindi, di socializzazione”.