Potenza: in provincia grande risparmio in bolletta per 80 famiglie! Ecco come

Annuncia l’amministrazione del Comune di Potenza:

“Da oggi anche i residenti delle frazioni di Bosco Grande, Bosco Piccolo, San Francesco e Masseria Castelluccio possono usufruire dei benefici di una fonte energetica economica, sostenibile e sicura come il gas naturale.

Operando in sinergia con l’Amministrazione comunale, infatti, Italgas ha completato la conversione della rete da gpl a gas naturale che consentirà a circa 80 famiglie significativi risparmi in bolletta, oltre a una maggiore sicurezza e continuità del servizio grazie al collegamento diretto con la rete nazionale e regionale di trasporto del gas.

Nell’ambito dell’intervento, Italgas ha provveduto anche alla sostituzione dei misuratori tradizionali con contatori di ultima generazione (smart meters) che, tra le altre funzioni, offrono la telelettura dei consumi.

Un vantaggio per il cliente finale, che vede la sua bolletta sempre più aderente ai consumi reali, e un importante beneficio anche per l’ambiente in virtù dei minori spostamenti necessari per svolgere la tradizionale attività di rilevazione manuale.

Durante la fase di esecuzione dei lavori, inoltre, la società si è fatta carico degli adeguamenti tecnici necessari fino al contatore.

Gli investimenti nella metanizzazione di nuove aree e nella digitalizzazione di processi e servizi sono parte della strategia di sviluppo territoriale e di innovazione tecnologica che Italgas sta attuando al fine di incrementare ulteriormente la qualità del servizio e rendere sempre più sicure le reti”.

a
a

POTENZANEWS.NET®
(Autorizzazione Tribunale n. 465)