Potenza: in provincia la “Città della Pace” apre le sue porte ai rifugiati! Anche Sharon Stone in collegamento dall’America per l’occasione

Ha reso noto l’amministratore delegato della Fondazione “Città della Pace”, Enzo Cursio:

“Sono complete e pronte ad accogliere le prime famiglie di rifugiati con bambini le strutture ‘della Fondazione Città della Pace a Sant’Arcangelo (PZ) e a Scanzano Ionico (MT)‘.

La struttura è composta da tre abitazioni raccolte attorno ad un cortile centrale è stata disegnata dall’archistar Mario Cucinella, donata dagli imprenditori Pasquale Natuzzi e Nicola Benedetto ed è ormai completata e pronta per accogliere le prime famiglie di rifugiati con bambini.

L’allestimento degli arredi sono stati realizzati dai rifugiati ospiti del progetto SAI a Rionero In Vulture, gestito insieme ad Arci con un laboratorio di falegnameria.

Con l’occasione sono stati anche completati gli ultimi passaggi amministrativi e sono stati definiti i dettagli operativi insieme ai responsabili della Parrocchia della Santissima Assunta che gestirà il progetto corridoio umanitario della Caritas.

Era collegata da Los Angeles anche Sharon Stone, attrice e attivista per i diritti umani, sostenitrice del progetto del Premio Nobel della Pace Betty Williams (1943-2020)”.