Potenza: in provincia, per la gioia dei fedeli, dopo anni di attesa, riprendono i lavori per questa nuova Chiesa dedicata a San Francesco! I dettagli

Fa sapere il primo cittadino di Marsicovetere (PZ), Marco Zippari:

“Oggi nella sede Comunale si è svolto un importante incontro con i rappresentanti della Diocesi di Potenza-Muro Lucano-Marsico Nuovo rappresentata da Don Massimiliano, e Francesco Nolè, con Don Peppino Lapadula in rappresentanza della Parrocchia Beata Vergine Addolorata di VILLA D’AGRI e con l ‘Amministrazione Comunale di Marsicovetere.

Dopo anni di attesa e sospensione dei lavori della nuova Chiesa San Francesco D’Assisi di Villa d’Agri, cosi come aveva disposto già la precedente amministrazione, per l’ultimazione dei lavori saranno utilizzati, oltre ai fondi della CEI (Conferenza Episcopale Italiana), anche dei fondi provenienti dalla struttura regionale del P.O. Val d’Agri su proposta dell’amministrazione comunale di Marsicovetere.

Con l’incontro di oggi si è stabilito che i lavori di completamento dell’aula liturgica, della Cappella feriale e della sacrestia del complesso Parrocchiale San Francesco di Assisi in Villa d’Agri di proprietà della Parrocchia, riprenderanno i primi giorni di Settembre 2021 e presumibilmente potremo aprire la struttura entro il prossimo anno.

L’amministrazione sta lavorando alacremente alla soluzione di tutte le pastoie burocratiche e ai ritardi accumulatisi anche a causa della pandemia”.