Potenza: in provincia questi studenti ripercorrono la storia di Rocco Chinnici, magistrato ucciso dalla mafia. I dettagli

Il Prof. Raffaele Votta, ideatore e promotore del “Campus d’Autore”, e la prof.ssa Alessandra Napoli, dirigente scolastico dell’Istituto Tecnico Economico di Brienza sono lieti di annunciare il ritorno in presenza dell’iniziativa “Campus d’Autore”.

La filosofia alla base degli incontri annuali è quella di avvicinare i ragazzi alla lettura, senza contrapporla all’uso delle nuove tecnologie, perché “Leggere” può – anzi deve – convivere con il mondo della rete, dei social network e del digitale.

Ospite del primo incontro con l’autore, il cui tema è la legalità, sarà Caterina Chinnici, magistrato europarlamentare, autrice del romanzo “È così lieve il tuo bacio sulla fronte”, dedicato al padre Rocco Chinnici, magistrato ucciso dalla mafia nel 1983.

L’evento, organizzato con il supporto dell’Amministrazione Comunale di Brienza, si terrà il giorno 19 Novembre 2021, alle ore 10:00 nell’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Economico di Brienza.

Caterina Chinnici dialogherà con gli studenti e i docenti e, partendo dalle pagine del suo romanzo e dal suo impegno come magistrato ed europarlamentare, affronterà i temi della legalità e della giustizia.

Ecco la locandina dell’evento.