A Potenza inaugurato questo nuovo impianto sportivo: le foto

E’ stato inaugurato questa mattina il rinnovato Campo scuola in via L. Faggin, rione Macchia Romana.

L’impianto sportivo ha ospitato gli alunni delle classi quinte della scuola primaria e gli alunni delle classi prime della scuola secondaria di I grado dell’Istituto comprensivo ‘A. Busciolano’ di Potenza che sono stati impegnati in attività promozionali di atletica e rugby.

Alla cerimonia presenti, oltre al sindaco Dario De Luca, il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, Sergio Potenza, l’assessore allo Sport, Valeria Errico, il presidente del CONI Basilicata, Leopoldo Desiderio e la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo ‘A. Busciolano’, Lucia Girolamo.

Al termine della cerimonia il Club ‘LIONS Potenza Duomo’ ha donato un defibrillatore al Comune di Potenza.

Dopo la benedizione del parroco don Aldo Di Girolamo, l’assessore Errico ha sottolineato come:

“lo sport rappresenti un’occasione di crescita per l’intera comunità locale, e l’Amministrazione comunale, attraverso questo e tutti gli altri interventi realizzati e che si stanno ancora completando, conferma come rivesta un ruolo sempre più importante nell’ambito cittadino”.

Il vicesindaco dal canto suo ha spiegato brevemente il tipo di intervento eseguito, consistito:

“nel ripristino della pista, sia dal punto di vista dell’efficienza della pavimentazione, sia per un livellamento di alcune anomalie del fondo createsi nel tempo. Si è inoltre, grazie ai circa 450.000 euro del Fondo di Sviluppo e Coesione, proceduto al rifacimento degli spogliatoi e un adeguamento degli impianti.

Un intervento frutto del lavoro del Consiglio comunale che ha riprogrammato l’utilizzo dei fondi comunitari a disposizione”.

Starter d’eccezione per una minicorsa che ha visto protagonisti i giovani studenti, il Sindaco che prima di dare il via, ha ricordato come:

“una mente sana abbia bisogno di crescere e svilupparsi in un corpo sano, vale a dire un corpo allenato”.

Queste le foto dell’inaugurazione scattate dal Comune.