POTENZA, INQUINAMENTO A CAUSA DEL PETROLIO: ECCO L’INCHIESTA DELLE IENE CON IL VIDEO DELL’INTERVISTA AL TENENTE DI BELLO TRASMESSA IN TELEVISIONE!

 

Nella puntata delle Iene, andata in onda ieri sera su Italia 1, è stato trasmesso un servizio dedicato alle indagini sull’inquinamento in Basilicata condotte dal tenente Giuseppe Di Bello (clicca Qui per vedere il video ufficiale dell’intervista andata in onda in televisione).

Tutte le dichiarazioni riportate nella nostra recente intervista (rivolta allo stesso Di Bello) sono state riproposte con immagini toccanti ai numerosi telespettatori, che hanno seguito la trasmissione.

Di Bello ha mostrato alle telecamere i danni provocati dall’inquinamento alla fauna (pesci morti nel Pertusillo), alle falde acquifere (da cui si alimentano le colture lucane ubicate vicino agli impianti petroliferi) ed agli stessi produttori di alimenti (uno dei quali ha chiuso l’azienda “perché non vuole essere un venditore di veleni”).

Nell’ultima parte dell’intervista, svoltasi presso il museo provinciale di Potenza, luogo in cui attualmente il tenente lavora come guardiano, l’appello di Di Bello ha commosso anche il giornalista delle Iene.

Con gli occhi pieni di lacrime, l’ex tenente, si è rivolto alle istituzioni chiedendo il permesso di indossare nuovamente la divisa.