Potenza: insieme ai Vigili del Fuoco per “salvare” e festeggiare la Befana! Caramelle e dolciumi per tutti i bambini

È stata scelta piazza Don Bosco quest’anno per il tradizionale appuntamento della Befana che i Vigili del Fuoco, in collaborazione con il Comune di Potenza, festeggeranno Lunedì 6 Gennaio 2020, a partire dalle ore 11.00.

Previsto il salvataggio della Befana da un incendio simulato e la distribuzione di caramelle e dolciumi ai bambini dalla famosa vecchina “messa al sicuro”.

L’assessore alla Cultura, Stefania D’Ottavio, ricordando anche la collaborazione del consigliere Michele Beneventi, ha dichiarato:

“L’Epifania, festa cristiana alla quale le nostre famiglie sono molto legate, trova nella figura della Befana un personaggio significativo, soprattutto nell’immaginario dei più piccoli.

Legarne il suo arrivo a un momento di gioia e di divertimento unisce le generazioni e porta a riscoprire la bellezza dello stare insieme e del far festa con i nostri figli.

I Vigili del fuoco rappresentano per tutti noi molto di più del servizio che assicurano quotidianamente alla nostra comunità.

Sono coloro grazie ai quali possiamo sentirci al sicuro e nei quali possiamo confidare in tutte quelle situazioni critiche che possono vederci protagonisti.

Vivere un momento di svago insieme a loro, ce li mostra più vicini e fa sì che anche i più piccoli possano vederli davvero come preziosi amici”.