A Potenza la Giornata Nazionale dell’Albero: nuove piante in questo Parco

“Piantare un albero? E’ spostare gli orizzonti ogni giorno. E’ guardare verso direzioni diverse. E’ osservare cambiando continuamente angolazioni. E’ respirare e conservare. E’ futuro”.

Lo sostiene il portavoce comunale di Potenza del Movimento 5 Stelle, Savino Giannizzari che in una nota fa sapere che oggi:

“domenica 18 novembre dalle ore 10 alle ore 13, a Potenza si continuerà a mettere radici nel domani” con “Alberi per il futuro”.

L’iniziativa del Movimento 5 Stelle è destinata alla messa a dimora di 10 nuovi alberi.

Continua il comunicato:

“Il Parco Fluviale del Basento è la sede scelta per condividere, con tantissimi volontari, attivisti e cittadini, un’azione di partecipazione ambientale a sostegno della forestazione urbana.

Cambiamento climatico ed inquinamento rappresentano le impellenze principali non più delegabili, se davvero si auspica ad un futuro sostenibile e uno dei modi per costruirlo è rappresentato dalla piantumazione di essenze che dal 2015, anno di inizio, contano circa 27.000 esemplari in 72 città italiane.

Sarà l’occasione per i cittadini di contribuire ad un atto concreto verso il bene comune, partecipando concretamente alle fasi di piantumazione, e continuare un percorso inclusivo verso la cura e la tutela ambientale”.