Potenza: per l’atleta Francesca vittoria in Umbria a questa gara di Scherma femminile!

Grande soddisfazione per l’atleta potentina Francesca Palumbo, tesserata per l’Aeronautica Militare, che in Umbria ha vinto la gara di fioretto femminile nella Prima Prova Nazionale di Qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti previsti a Palermo nel giugno 2019.

In sfida tutti i migliori schermidori azzurri tra spada, sciabola e fioretto maschile e femminile.

Così la Federazione Italiana Scherma ha illustrato la giornata e i risultati delle prove:

“Ha preso il via nei padiglioni di UmbriaFiere a Bastia Umbra la Prima Prova Open di qualificazione nazionale, con in palio i primi punti per la conquista del pass per i Campionati Italiani del prossimo mese di giugno a Palermo.

La prima giornata ha visto in pedana le gare di sciabola maschile, fioretto femminile e sciabola femminile.

Nel fioretto femminile, la gara ha visto il rientro in pedana, dopo la maternità, di Elisa Di Francisca e di Martina Batini.

Entrambe le atlete hanno concluso la propria prova nel turno delle 16, rispettivamente sconfitte da Martina Favaretto, del Circolo Scherma Mestre per 15-12 e, con lo stesso punteggio, da Elisabetta Bianchin dell’Aeronautica Militare.

A vincere la prova è stata l’altra portacolori dell’Aeronautica Militare, Francesca Palumbo che, dopo aver sconfitto in semifinale Beatrice Monaco delle Fiamme Gialle per 15-12, ha battuto in finale Martina Favaretto del Circolo Scherma Mestre col punteggio di 15-7″.

Un inizio di stagione ricco per la nostra Francesca che continuerà sicuramente a collezionare altri successi.

Complimenti!

(foto Trifiletti/Bizzi).