La nostra Regione continua ad essere in vetrina.
Dopo Acerenza, ecco che anche Guardia Perticara (Pz) entra a far parte della lista dei 60 Comuni in gara per la grande sfida del “Borgo dei Borghi” in onda in prima serata a partire da stasera e per poi tornare il 10, il 17 e, con la finale, il 24 novembre su Raitre.
Protagonista di questa serata (in onda dalle ore 21:40) proprio il delizioso “Pese delle Case in Pietra”, Guardia Perticara.
Nei primi tre appuntamenti del sabato sera conosceremo i borghi partecipanti alla competizione, venti in ogni puntata, uno per regione.
Alla finalissima di sabato 24 novembre accederanno venti borghi, i più votati di ciascuna regione sul sito www.rai.it/borgodeiborghi.
Un viaggio nell’Italia dei piccoli centri che Camila Raznovich compie dal Sud al Nord Italia assieme allo storico dell’arte Philippe Daverio.
Un percorso a tappe per svelare i tesori più nascosti della nostra penisola, spesso al di fuori dei circuiti turistici tradizionali, ma ugualmente ricchi di storia, arte e cultura.
Il pubblico potrà quindi partecipare votando alla gara eliminatoria ed esprimere la propria preferenza per ognuno dei 3 gruppi (A-B-C).
Per la Basilicata, Guardia Perticara concorre nel gruppo A, mentre Acerenza nel gruppo C.
In bocca al lupo alla nostra splendida regione e ai nostri meravigliosi Comuni che, con un viaggio attraverso le proprie bellezze, portano in alto il nome della nostra Basilicata.a
a
POTENZANEWS.NET®
(Autorizzazione Tribunale n. 465)