La Basilicata torna in Rai: il bellissimo “Paese delle Case in Pietra” in gara per il Borgo più bello d’Italia!

La nostra Regione continua ad essere in vetrina.

Dopo Acerenza, ecco che anche Guardia Perticara (Pz) entra a far parte della lista dei 60 Comuni in gara per la grande sfida del “Borgo dei Borghi” in onda in prima serata a partire da stasera e per poi tornare il 10, il 17  e, con la finale, il 24 novembre su Raitre.

Protagonista di questa serata (in onda dalle ore 21:40) proprio il delizioso “Pese delle Case in Pietra”, Guardia Perticara.

Nei primi tre appuntamenti del sabato sera conosceremo i borghi partecipanti alla competizione, venti in ogni puntata, uno per regione.

Alla finalissima di sabato 24 novembre accederanno venti borghi, i più votati di ciascuna regione sul sito www.rai.it/borgodeiborghi.

Un viaggio nell’Italia dei piccoli centri che Camila Raznovich compie dal Sud al Nord Italia assieme allo storico dell’arte Philippe Daverio.

Un percorso a tappe per svelare i tesori più nascosti della nostra penisola, spesso al di fuori dei circuiti turistici tradizionali, ma ugualmente ricchi di storia, arte e cultura.

Il pubblico potrà quindi partecipare votando alla gara eliminatoria ed esprimere la propria preferenza per ognuno dei 3 gruppi (A-B-C).

Per la Basilicata, Guardia Perticara concorre nel gruppo A, mentre Acerenza nel gruppo C.

In bocca al lupo alla nostra splendida regione e ai nostri meravigliosi Comuni che, con un viaggio attraverso le proprie bellezze, portano in alto il nome della nostra Basilicata.